+39 059 826627 - Fax: +39 059 3365131  CONTATTI

con il nuovo prodotto pagAmico

Sviluppo internazionale e obiettivi strategici

Il progetto "Ritorno all'export di Payprint con il nuovo prodotto pagAmico" rappresenta un'iniziativa strategica volta all'espansione della presenza di Payprint sui mercati esteri. Questo progetto è stato reso possibile grazie al sostegno finanziario dei Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.

Obiettivi e attività del progetto

Il progetto si propone di raggiungere i seguenti obiettivi, attraverso una serie di attività strutturate:

  • Assessment dei mercati esteri: effettuare un'analisi approfondita dei mercati internazionali al fine di identificare le opportunità più rilevanti per il posizionamento del nuovo prodotto PagAmico.
  • Sviluppo di competenze interne: implementare un programma di formazione e trasferimento di know-how attraverso l'impiego di Temporary Export Manager (TEM), per potenziare le capacità interne dell'azienda nella gestione delle operazioni di export.
  • Implementazione di strategie di marketing digitale: sviluppare e attuare campagne di marketing digitale mirate a ottimizzare la visibilità e la penetrazione di pagAmico nei mercati target internazionali.
  • Partecipazione a eventi fieristici internazionali: partecipare a fiere di settore a livello globale per promuovere pagAmico, stabilire nuove relazioni commerciali e rafforzare il network aziendale.

Risultati Attesi

Il risultato atteso dall'implementazione di queste attività è il seguente:

  • Incremento del volume di esportazione: aumento significativo delle vendite di pagAmico sui mercati esteri.
  • Miglioramento della brand awareness: accrescimento della notorietà del brand Payprint a livello internazionale.
  • Acquisizione di competenze specialistiche: rafforzamento delle capacità aziendali nel campo dell'internazionalizzazione.

Il finanziamento complessivamente concesso dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna è strumentale alla realizzazione degli obiettivi prefissati e al consolidamento della strategia di internazionalizzazione di Payprint.

 Ritorno all’export di Payprint con il nuovo prodotto pagAmico